Biografia

Emil Abirascid (エミール・アビラシッド), giornalista, fondatore e direttore di Startupbusiness, il primo magazine sull’ecosistema startup e innovazione italiano.

Co-fondatore di Designtech, l’hub di innovazione che avvicina il mondo del design con quello della tecnologia.

Board member di TechChill Milano, advisor di Austrian Business Agency, Emil Banca, Fondazione Symbola, Fondazione Quadrans. Partecipa regolarmente a incontri, convegni, conferenze dedicate all’ecosistema dell’innovazione.

E’ stato co-organizzatore degli Italian Innovation Day and Series che si sono svolti dal dal 2016 al 2020 nelle città di Tokyo in Giappone, Melbourne, Adelaide, Perth, Canberra in Australia e Singapore e co-organizzatore dell’Italy India Innovation Day di AIICP 2021 e 2022.

Ha curato il volume ‘L’innovazione che non ti aspetti. Contesti e visioni per l’impresa’ , l’edizione italiana di ‘La startup digitale, guida pratica step by step’ e ha scritto la prefazione all’edizione italiana de ‘La quarta era’ di Byron Reese, ed è co-autore di ‘Cosa e Dove: strategie digitali di ricerca del lavoro’, tutti editi da FrancoAngeli.

In passato è stato curatore di StartupDigest Italy, coordinatore scientifico del Forum per la Ricerca della Provincia Autonoma di Trento, advisor di di ScaleIT , ha collaborato con Il Sole 24 Ore è stato direttore di Innov’azione, bimestrale edito da Apsti, ha collaborato con Corriere Innovazione ed è stato presidente del comitato di selezione del Premio Marzotto e advisor di Cetif-Università Cattolica Milano.

(Linktree – ultimo aggiornamento maggio 2023)

Scrivo per:

In passato per: