Biografia

Emil Abirascid (エミール・アビラシッド), giornalista, fondatore e direttore di Startupbusiness, il business network dei protagonisti dell’innovazione che oggi è parte del gruppo Digital360.

Scrive di innovazione e imprese innovative su Il Sole 24 Ore, è curatore di StartupDigest Italy, è coordinatore scientifico del Forum per la Ricerca della Provincia Autonoma di Trento, advisor di International Accelerator , ScaleIT , Austrian Business Agency, Chili, Emil Banca, Fondazione Symbola, Startupbootcamp e partecipa regolarmente a incontri, convegni, conferenze dedicate all’ecosistema dell’innovazione.

E’ organizzatore degli Italian Innovation Day che si svolgono dal 2016 nelle città di Tokyo in Giappone, Melbourne, Adelaide, Perth, Canberra in Australia e Singapore.

Ha curato il volume ‘L’innovazione che non ti aspetti. Contesti e visioni per l’impresa’ , l’edizione italiana di ‘La startup digitale, guida pratica step by step’ e ha scritto la prefazione all’edizione italiana de ‘La quarta era’ di Byron Reese, tutti editi da FrancoAngeli.

In passato è stato direttore di Innov’azione, bimestrale edito da Apsti, ha collaborato con Corriere Innovazione ed è stato presidente del comitato di selezione del Premio Marzotto e advisor di Cetif-Università Cattolica Milano.

Scrivo per:

In passato per: